- Fantacalcio

Attaccanti asta Fantacalcio, i consigli per gli acquisti

Per un’asta perfetta al Fantacalcio la scelta degli attaccanti quasi sempre fa la differenza. Per il campionato di calcio italiano gli attaccanti più prolifici sono chiaramente quelli che costano di più, ma è lecito attendersi che punte come Edin Dzeko, Andrea Belotti e Gonzalo Higuaín saranno tra i migliori bomber anche per la Serie A 2017-2018?

Ebbene, nella passata stagione Edin Dzeko è letteralmente esploso segnando contro quasi tutte le squadre di Serie A anche grazie alla fiducia che ha avuto Luciano Spalletti nel giocatore. Prima di sceglierlo nuovamente è bene però porsi la seguente domanda: Edin Dzeko, con il nuovo modulo di Eusebio Di Francesco, sarà ancora il miglior terminale offensivo per la squadra giallorossa?

Discorsi dello stesso tipo possono essere fatti per Gonzalo Higuaín che nella passata stagione non ha vinto la classifica dei capocannonieri, ma che è stato determinante e spesso decisivo per i successi della Juventus. Sulla carta Gonzalo Higuaín è l’attaccante da scegliere ad occhi chiusi per il Fantacalcio non solo per l’indiscusso valore dell’attaccante, ma anche perché rispetto alla passata stagione alla Juventus sono arrivati giocatori con più tecnica che sono in grado di mandare l’argentino a segno con più facilità. Oltre al numero 10 Paulo Dybala, infatti, per la nuova stagione si candidano come uomini-assist decisivi per lo score del ‘Pipita’ pure Federico Bernardeschi e Douglas Costa senza peraltro dimenticare la generosità, la velocità e lo spirito di sacrificio di giocatori come Mario Mandžukić e Juan Cuadrado.

Pure Andrea Belotti è sulla carta una garanzia per la stagione 2017-2018 per tante ragioni. Una di queste riguarda il fatto che l’attaccante rimane la perla di diamante per il reparto offensivo del Torino, ed anche perché il giocatore di Calcinate è chiamato a disputare una grande stagione in vista poi dei Mondiali di calcio di Russia 2018.

Oltre a Gonzalo Higuain, Edin Dzeko ed Andrea Belotti, ci sono inoltre altri tre attaccanti che al Fantacalcio valgono la spesa. Ci riferiamo, nello specifico, a Dries Mertens che prima dell’inizio della nuova stagione è stato già bomber del Napoli nel precampionato, a Mauro Icardi che potrebbe guidare con i suoi gol l’Inter nelle prime posizioni della classifica, e Ciro Immobile che, al pari di Belotti, deve confermare con la Lazio a suon di gol anche il suo posto da titolare nella Nazionale di calcio guidata dal commissario tecnico Gian Piero Ventura.