- Calciomercato

Calciomercato Lazio: allarme rosso in difesa, si guarda agli svincolati

La sconfitta contro il Napoli in campionato, allo stadio Olimpico, ha lasciato la Lazio praticamente senza difesa. Attualmente, infatti, nel reparto difensivo per i biancocelesti l’unico abile ed arruolabile è Ștefan Radu, mentre nel breve termine sono indisponibili De Vrij, Bastos, Basta e Milinkovic-Savic per quella che è stata per la Lazio una vera e propria ecatombe di infortuni.

Dopo essere passata in vantaggio proprio con De Vrij, la Lazio ha perso la partita contro il Napoli non solo a causa della reazione allo svantaggio da parte degli uomini di Sarri, ma proprio in virtù degli infortuni a raffica che hanno decimato la difesa biancoceleste impegnata ad opporsi agli assalti di Lorenzo Insigne, José María Callejón e Dries Mertens.

Di conseguenza, non è da escludere che la Lazio, considerato che il calciomercato è chiuso, possa guardarsi intorno puntando su uno dei tanti giocatori che attualmente sono svincolati. Uno dei possibili, in accordo con quanto è stato riportato dal sito del Quotidiano ‘Corriere dello Sport’, è il 31enne Sébastien Aymar Bassong Nguena che è un difensore francese naturalizzato camerunese, e che ha un passato recente nel Norwich, ed in precedenza pure in squadre come il Metz, il Newcastle Utd,  il Tottenham ed il Watford.

Secondo il Quotidiano sportivo Sébastien Aymar Bassong Nguena è uno dei migliori difensori attualmente svincolati in giro per l’Europa, e questo anche perché a quanto pare il giocatore non ha trovato sinora un contratto a causa delle sue elevate pretese economiche. Quella di Sébastien Aymar Bassong Nguena in biancoceleste, quindi, potrebbe essere in ogni caso solo una suggestione visto che di certo la società di Lotito non è avvezza a garantire ai suoi giocatori stipendi faraonici.

Nella lista degli svincolati che potrebbero interessare alla Lazio ci sono, inoltre, Joleon Lescott, Josè Chico, Modibo Diakité e Joel Ekstrand. Nel dettaglio, Joleon Lescott è un difensore centrale duttile in quanto può anche coprire la fascia sinistra come terzino, ma oltre ad aver 35 anni recentemente ha sofferto pure un infortunio al ginocchio.

Josè Chico di anni ne ha invece 30, ed è un difensore centrale che è già stato in Italia nella stagione 2010-2011 con il Genoa. Di anni 30 è pure lo svincolato Modibo Diakité con un passato già alla Lazio e nella passata stagione in Serie B con la Ternana. Come difensore Joel Ekstrand, invece, è il più giovane tra i calciatori sopra indicati in quanto il difensore di anni ne ha 28 ma con un passato recente con il Rotherham United Football Club nella seconda divisione inglese.