Tennis, Federer e Nadal insieme per un doppio stellare a Praga
- Tennis

Tennis, Federer e Nadal insieme per un doppio stellare a Praga

Dopo tanti anni sempre l’uno contro l’altro, almeno per un torneo i due campioni del tennis Rafael Nadal e Roger Federer hanno giocato insieme, nello stesso campo, per un doppio stellare. E’ successo a Praga, nella O2 Arena per il secondo turno della Laver Cup. I due fuoriclasse del tennis, dopo aver vinto i rispettivi match nel singolare, hanno infatti vinto insieme pure il match di doppio in un incontro che non ha deluso le attese degli spettatori che sono andati letteralmente in visibilio.

Dopo aver giocato, Federer e Nadal hanno pure tenuto una conferenza stampa congiunta tra due atleti che sinora erano stati sempre rivali. ‘Avere la possibilità di stare accanto a Roger per me è un grande privilegio’, ha dichiarato Rafael Nadal parlando di ‘giornata storica’ e sottolineando che si è trattato di ‘qualcosa che ho sempre sognato che succedesse e oggi era il giorno ideale per realizzare questo desiderio’.

Soddisfatto ed entusiasta pure Roger Federer che non a caso ha parlato di un ‘momento da ricordare’ sottolineando, tra l’altro, che in passato sono stati insieme sul campo solo una volta per un allenamento, ma dopo la Laver Cup tutto tornerà come prima. ‘Non avrebbe senso continuare a fare doppi insieme, siamo due giocatori di singolo, andremo avanti così’, hanno infatti sottolineato congiuntamente Roger Federer e Rafael Nadal che, di conseguenza, torneranno e continueranno ad essere i forti rivali di sempre.

Per le prossime sei settimane, infatti, i due assi del tennis lotteranno a distanza per guadagnare punti preziosi nella classifica mondiale ATP che attualmente vede Rafael Nadal primo e Roger Federer in seconda piazza. Tra i tornei più attesi c’è il Masters 1000 di Shanghai, il Masters 1000 di Parigi-Bercy e le Finals di Londra che, dopo le quattro prove del Grande Slam, individuano il torneo più importante dell’annata tennistica.

Il detentore dell’ATP World Tour Finals del 2016 è Andy Murray che nella finale del singolare sconfisse Novak Đoković con il punteggio di 6-3, 6-4. Per regolamento, alle ATP Finals sono chiamati a partecipare i migliori otto tennisti delle classifiche ATP di singolare e di doppio a fronte di un ricco montepremi in palio. In base alla classifica ATP attuale, oltre a Roger Federer e Rafael Nadal alle Finals di Londra accederebbero pure Andy Murray, Alexander Zverev, Marin Cilic, Novak Djokovic, Dominic Thiem e Grigor Dimitrov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *